Smalto semipermanente

Smalto

Presso il nostro Centro Estetico Bruna Milano potete trovare anche un professionale servizio dell’applicazione e/o rimozione di smalto semipermanente: un prodotto fotoindurente in gel che può essere considerato una via di mezzo tra la ricostruzione in gel, decisamente più invasiva, ed il comune smalto.

Generalità trattamento

È un trattamento di facile stenditura, adatto per coloro che desiderano unghie sane e mani in ordine per settimane. Infatti, lo smalto semipermanente può durare in ottime condizioni anche oltre due settimane, addirittura 3 o 4 sui piedi. Per manicure e pedicure perfette a base di prodotti semipermanenti, venite presso il Centro Estetica Bruna Milano a scoprire le tantissime tonalità e sfumature, che vi faranno sentire belle, in ordine ma soprattutto sempre alla moda.

I vari step

Lo smalto semipermanente si può applicare su unghie naturali o su unghie ricostruite ed proponiamo diverse tipologie di applicazione:
– Classico: il tipo classico richiede una base, il colore (da mettere in una due mani) ed il top coat finale.
– Two step: questo smalto prevede un sistema a due fasi, il colore e il top coat. Nel prodotto c’è infatti già “compresa” la base. Quindi una volta pronta l’unghia si applica direttamente il colore, una o due passate a scelta, e poi si mette il top coat. Alla fine si passa il cleanser che rimuove quello strato appiccicoso.
– One step: questo smalto è quello che più assomiglia allo smalto normale, si applica lo strato di colore, anche in questo caso una o due volte e poi semplicemente (neanche sempre) si rimuove il cleanser per togliere lo strato dispersivo appiccicoso.

Modalità di applicazione:

Presso il Centro Estetico Bruna Milano, hai anche la possibilità di scegliere la modalità di applicazione:
– Lampada UV: tempo di asciugatura di 2 minuti circa, usa molta energia e richiede la sostituzione dei bulbi all’interno ogni 3 mesi (se si usa molto spesso la lampada). Con questa lampada si possono asciugare tutte le tipologie di lampada.
– Lampada LED: utilizza meno energia e asciuga lo smalto più rapidamente, in circa 30 secondi e non ha bisogno di alcuna sostituzione delle lampade.

Per chi è suggerito lo smalto semipermanente?

– A chi ha unghie naturali non rosicchiate e non alterate da onicofagia, (disturbo compulsivo che porta a mangiare le proprie unghie in modo ossessivo).
– A chi non vuol ricorrere a una vera e propria ricostruzione delle unghie, ma desidera avere una manicure perfetta e che duri nel tempo.
– A chi non ama la bombatura tipica delle unghie ricostruite.
– A chi ha poco tempo da dedicare alla manicure e cerca una soluzione duratura, ma non troppo invasiva.