Cosa è il Peeling?
Il peeling è un trattamento di rimozione delle impurità superficiali della pelle. Serve per liberare la cute dalle scorie che ostruiscono i pori, impedendo al sebo accumulatosi di fuoriuscire.
Il trattamento peeling oltre che salutare è anche estetico, in quanto l’esfoliazione aiuta il processo di rinnovamento della pelle, che riacquista luminosità e morbidezza al tatto.
Il nostro trattamento Peeling corpo
Il trattamento peeling comprende normalmente tutto il corpo, compreso collo e décolleté. Vengono asportate le cellule morte eseguendo movimenti circolari con un massaggio esfoliante. La pelle del corpo ne esce levigata. A seguito della eliminazione delle cellule morte il processo di rigenerazione cellulare viene stimolato e accelerato, con conseguente aumento di produzione di collageni e elastina.
Il peeling chimico viene praticato con sostanze chimiche che rimuovono la pelle morta contrastando in particolare:
- l’invecchiamento cutaneo
- la formazione delle rughe
- le macchie sulla pelle
- l’evidenza delle cicatrici
- le smagliature
- l’acne
L’acido salicilico e tutti gli altri acidi utilizzati per il trattamento agiscono riducendo l’adesione tra le cellule morte, aiutando il processo di eliminazione e il successivo ricambio. Alcuni acidi sono specifici nell’azione superficiale, mentre altri servono per agire in profondità.
Gli acidi più usati nei vari peeling
L’estetista sceglie l’acido da usare nel trattamento a seconda dell’inestetismo da combattere. Ogni acido possiede delle peculiarità tali da risultare più efficace di un altro nel trattamento specifico di un preciso problema estetico.
Nel corso di più sedute estetiche è possibile variare il trattamento focalizzando di volta in volta un diverso problema estetico o una diversa parte del corpo. In questo modo riusciamo da agire ad ampio spettro ottenendo miglioramenti reali e duraturi già nel giro di alcune sedute.