Che cos’è il massaggio endodermico
Il massaggio endodermico è un trattamento che viene effettuato dagli operatori qualificati utilizzando l’esclusiva attrezzatura composta da un applicatore a rulli e da speciali coppe aspiranti, entrambi collegati a un computer che regola l’intensità del trattamento in base alle problematiche evidenziate.
L’applicatore a rulli crea una depressione parziale sulla superficie della pelle, sollevando leggermente la pelle fra i due rulli mobili.
In questo modo la piega della pelle è rullata e massaggiata, creando l’esclusiva azione di massaggio endodermico scivolato sul tessuto connettivo.
Le cellule adipose, in questo modo, vengono “spremute”, catturate e sollecitate grazie a una circolazione sanguigna e linfatica più agile.
Inoltre la rete di fibre di collagene che forma l’impalcatura della pelle si distende, incrementando così la produzione di fibroblasti, le cellule predisposte a produrre fibre elastiche.
Il massaggio endodermico combatte efficacemente fin dalla prima seduta adiposità localizzate e cellulite, problemi circolatori, invecchiamento cutaneo, contratture muscolari, pelle a buccia d’arancia.
Zone Trattate
I punti trattati subiscono una profonda attivazione rivitalizzante e presentano grandi miglioramenti, soprattutto nel caso di cellulite di vecchia data e rughe. è il più attivo alleato della tua bellezza, su viso e corpo, perché:
- riduce le adiposità localizzate e la cellulite
- ridona elasticità alla cute
- attenua le rughe e le borse sotto gli occhi
- rassoda i glutei e le cosce
- drena e stimola i muscoli, in particolar modo dopo lo sforzo fisico
- elimina gli indolenzimenti
- attenua le smagliature
- ipertrofie cicatriziali
- cervicalgia
- lombosciatalgia
- deficit venolinfatico