Trattamento Parafina
La Paraffina è una cera vegetale, capace di immagazzinare molto calore e poi rilasciarlo lentamente. Per questa sua proprietà il Centro Estetica Bruna Milano la ritiene particolarmente utile per il trattamento di mani e piedi.
Prima di eseguire il trattamento
Prima di eseguire il trattamento, le operatrici presso il Centro Estetica Bruna Milano provvederà ad effettuare uno scrub leggero, per fare in modo che la pelle non sia soffocata da cellule morte ed impurità e possa godere al meglio dei benefici dell’applicazione della paraffina.
Fase del trattamento
Dopodiché, l’immersione di mani e piedi in un bagno di paraffina calda dà un’immediata sensazione di benessere e rilassamento. La paraffina viene lasciata in posa 10/15 minuti perché possa rilasciare con calma il calore che ha accumulato e possa esplicare i suoi effetti positivi: in primo luogo, la pelle è più morbida ed elastica, senza arrossamenti e screpolature. La paraffina infatti elimina gli indurimenti, idrata la cute, ammorbidisce le cuticole e rinforza anche le Unghie. Poi c’è l’effetto calore, che stimola la circolazione sanguigna, combatte l’indurimento dei muscoli, per le mani più anziane, anche l’artrite, allarga i pori e quindi rende molto più efficace l’assorbimento di qualsiasi lozione o maschera venga poi applicata. Anche per questo è particolarmente indicata per pelli di età avanzata.
Al termine del trattamento, verrà massaggia un prodotto idratante in crema o fluido che verrà assorbito al meglio e donerà una sensazione di morbidezza.
Per chi è suggerito questo trattamento?
Questa tipologia di trattamento è molto adatto per le mani secche, affaticate e che devono ritrovare in poco tempo un aspetto più sano e liscio, oppure per chi sente la pelle più secca o invecchiata.
Oltre a verificare di non essere allergici ai componenti contenuti nella paraffina, occorre evitare di sottoporsi a questa cura se si soffre di ipertensione arteriosa o che sono affetti da vene varicose e patologie cardiocircolatorie, per via del forte calore e dei suoi effetti sulla circolazione. Non deve essere praticata nemmeno da donne incinta o in fase di allattamento ed è sempre raccomandato verificare prima eventuali allergie.